Kaspersky Lab si conferma “Leader” nel Magic Quadrant di Gartner

Kaspersky leader                   nel Magic Quadrant di Gartner
Roma, 10 gennaio 2013. Kaspersky Lab, leader europeo nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica e la gestione delle minacce, è stato nominato ‘leader’ nel Magic Quadrant di Gartner per le piattaforme di protezione per gli endpoint* per il secondo anno consecutivo.Kaspersky Lab ritiene di aver fissato il suo status di fornitore di piattaforme di protezione degli endpoint, con ottimi risultati, sia per quanto riguarda la categoria “completezza di visione” sia per la “capacità di esecuzione”.

Il Magic Quadrant di Gartner è un punto di riferimento autorevole per le aziende, che vogliono una valutazione dei fornitori IT e dei prodotti di sicurezza, grazie alla sua complessa analisi su una vasta gamma di piattaforme di protezione degli endpoint.

Le aziende di tutto il mondo quando si tratta di prendere decisioni di acquisto, prestano molta attenzione a questi risultati.

Il Magic Quadrant si basa su criteri divisi in due categorie: la completezza di visione e la capacità di esecuzione. La completezza di visione riflette la posizione del fornitore in materia di innovazione e se il venditore è in linea con il mercato della protezione endpoint.
La capacità di esecuzione riassume fattori come la solidità finanziaria del venditore, la risposta del mercato, lo sviluppo dei prodotti, i canali di vendita e i clienti all’interno del segmento della protezione degli endpoint.

Riconosciuto dalle aziende leader del settore e dagli analisti, i principali vantaggi di Kaspersky Endpoint Security includono il rapido rilevamento dei malware e le avanzate funzionalità HIPS. La gestione del prodotto, grazie alla console di gestione globale del Kaspersky Security Center e le diverse funzionalità sviluppate internamente, si integrano migliorando l’offerta.

Kaspersky Lab offre protezione ad oltre 300 milioni di persone e circa 250.000 aziende in tutto il mondo, che vanno dalle piccole e medie imprese alle aziende di grandi dimensioni e organizzazioni governative. La gamma di prodotti offerti soddisfa tutte le principali esigenze poste dai sistemi di sicurezza impiegati per proteggere le informazioni nelle aziende e nelle organizzazioni statali.

Per ulteriori informazioni su Kaspersky Lab e sulle soluzioni di sicurezza
www.kaspersky.com/it/beready

*Gartner,
Magic Quadrant for Endpoint Protection Platforms,
Peter Firstbrook, John Girard, Neil MacDonald,

January 2, 2013.

Eugene                     Kaspersky, Chairman e CEO Kaspersky Lab Eugene Kaspersky, Chairman e CEO Kaspersky Lab
“Siamo soddisfatti di essere stati inseriti tra i ‘Leader’, nel Magic Quadrant di Gartner per il secondo anno consecutivo. E’ molto importante per noi ricevere una risposta positiva da parte del leader nelle ricerche di mercato nel settore IT. Credo che la nostra posizione nel Magic Quadrant sia una conferma dell’alta qualità dei prodotti e delle soluzioni che offriamo a migliaia di aziende clienti in tutto il mondo. Stiamo migliorando costantemente le nostre soluzioni per le imprese, per cercare di ottenere risultati sempre più elevati per quanto riguarda i tassi di rilevamento dei malware, la velocità e la gestione e rimanendo sempre in linea con la rapida evoluzione degli ambienti aziendali. Oggi le aziende devono identificare, proteggere e gestire il mobile,
il virtuale e, talvolta, anche i dispositivi personali che contengono dati aziendali. Noi siamo qui per fornire loro le migliori soluzioni della categoria e nel modo più efficace possibile.”