Migrazione licenze a KES4B

Dal primo Aprile non è più possibile effettuare acquisti dei prodotti Kaspersky della linea Open Space Security, per questo è necessario ordinare, sia per licenze nuove che rinnovi, i prodotti della nuova linea Kaspersky Security for Business.

Come comportarsi in fase di rinnovo licenza con il cliente? Vediamo in questa guida quali sono i prodotti corretti da ordinare.

I nuovi livelli

Le licenze sono organizzate come sempre con dei livelli di protezione crescente, che però sono variati rispetto alla linea precedente, anche grazie ai nuovi moduli introdotti.

Core
Protezione solo workstation (sistemi operativi client)
Moduli anti-malware base

Select
Protezione workstation, dispositivi mobili, server
Moduli anti-malware avanzati, controlli endpoint avanzati (controllo dispositivi, controllo applicazioni, scansione vulnerabilità di sistema), Mobile Device Management

Advanced
Protezione workstation, dispositivi mobili, server
Moduli anti-malware avanzati, controlli endpoint, MDM, Endpoint Encryption, System Management

Total
Protezione workstation, dispositivi mobili, server, caselle di posta, gateway web, server di collaborazione
Moduli anti-malware avanzati, controlli endpoint, MDM, Endpoint Encryption, System Management

Moduli addizionali
E’ possibile acquistare alcuni dei moduli separatamente dal livello di protezione, realizzando combinazioni su misura per il cliente

  • Kaspersky for Virtualization: protezione delle macchine virtuali
  • Kaspersky for Mail Server: protezione delle caselle di posta
  • Kaspersky for Internet Gateway: protezione dei gateway web
  • Kaspersky for Collaboration: protezione del server di collaborazione

Le novità di prodotto

Crittografia
Garantisce una protezione contro il rischio di perdite di dati causate da smarrimento o furto di macchine e dispositivi rimovibili

Mobile Device Management
Consente di configurare e implementare i dispositivi mobili in completa sicurezza

Systems Management
Consente di ottimizzare la distribuzione dei sistemi e la gestione delle patch

Opzioni di migrazione

Le opzioni di migrazione si distinguono in più tipologie.

Al rinnovo
Se devi rinnovare una licenza in scadenza, verifica qual’è il livello di protezione corrispondente a quello precedente tramite lo schema seguente:

Kaspersky Work Space Security => KES4B Select (E’ possibile rinnovare con KESB Core perdendo le funzionalità di controllo endpoint)

Kaspersky Busines Space Security => KES4B Select

Kaspersky Enterprise Space Security => KES4B Select + Kaspersky for Mail Server Add-on

Kaspersky Total Space Security =>KES4B Select + Kaspersky for Mail Server Add-on + Kaspersky for Internet Gateway Add-in + Kaspersky for Collaboration Add-on

In tutti i casi il modulo Mobile Device Management è incluso e quindi si guadagna questa funzionalità rispetto alla vecchia licenza.

Prima del rinnovo
Se vuoi sfruttare il nuovo motore di scansione senza aggiungere moduli, puoi aggiornare gratuitamente i software alla nuova versione, scaricandoli dal sito Kaspersky www.kaspersky.com/it/productupdates
La tua licenza attiverà i moduli che hai già acquistato, senza attivare però i moduli presenti nella nuova linea (per esempio MDM). Puoi seguire la tabella di rinnovo poco sopra per scegliere il software corretto.
Non dimenticare, ovviamente, di scaricare i manuali tecnici o di farti assistere nella migrazione software.

Se vuoi aggiungere subito le nuove funzionalità, non devi fare altro che acquistare un livello di protezione superiore, rispetto a quello corrispondente.

Se hai dei dubbi puoi contattare direttamente Questar per una soluzione personalizzata.

Configura la tua licenza con semplicità

Non dimenticare che Questar mette a disposizione dei propri rivenditori registrati, sia il listino completo (www.questar.it/listino), che il configuratore multilicenze (www.questar.it/kes4b), che è stato già aggiornato con la nuova linea di prodotti.

Il configuratore è semplice ed intuitivo: seleziona con un clic i prodotti o i moduli che desideri acquistare e puoi ricevere una quotazione a de dedicata (ordinabile a posteriori con un clic) oppure ordinare direttamente i prodotti

Per maggiori informazioni scarica la guida qui