Questar lancia QuestarBiz, il sito dedicato ai rivenditori italiani

Oggi il mercato delle soluzioni software è estremamente dinamico e non è facile per i rivenditori reperire in modo rapido tutte le informazioni necessarie. Come risolvere i problemi di sicurezza del proprio cliente, come identificare la configurazione migliore e risparmiare tempo attraverso le promozioni in corso e l’ecommerce?

Questar, leader in Italia nel mercato software business-to-business punta sui rivenditori italiani e per rispondere a queste necessità ha investito su una nuova piattaforma di servizi creando www.Questar.it/biz, il sito per il business che risponde all’obiettivo di migliorare il servizio reso ai rivenditori attraverso una serie di nuovi servizi online. Scouting di nuove soluzioni innovative fornite dalle software house internazionali, promozioni continue sui prezzi e sull’eShop di Questar, consulenza tecnica e specifica al rivenditore, formazione e certificazione attraverso seminari professionali svolti in tutta Italia.

Tramite log-in dal sito il rivenditore registrato a QuestarBiz può accedere a tutte le informazioni utili al business. Se sei un rivenditore già iscritto al sito Questar, è sufficiente effettuare il log-in con la tua password e potrai accedere a tutti i contenuti.

Ecco i nuovi servizi del progetto QuestarBiz.

PROMOZIONI QUESTAR
Acquistare in modo conveniente è fondamentale, ma non basta. QuestarBiz offre la possibilità di mirare gli acquisti studiando promozioni ad hoc in linea con le evoluzioni dei pacchetti software e con le necessità di aggiornamento o migrazione rispetto a nuove versioni disponibili da parte dei brand presenti in QuestarBiz.
Inoltre con il configuratore multilicenze Kaspersky è possibile selezionare e comparare soluzioni e prezzi rispetto alle proprie esigenze di sicurezza prima di effettuare un acquisto.

SUPPORTO TECNICO
Per le funzioni tecniche che hanno necessità di ricevere velocemente gli alert dal team sui prodotti distribuiti da Questar sarà possibile grazie a QuestarBiz ricevere tutti gli aggiornamenti. Il flusso di “BizAlert” sarà infatti relativo a tutti gli avvisi importanti quali patch rilevate, date di release di nuove versioni, informazioni che possono avere un impatto tecnico importante sul business. Un modo per essere sempre informati sugli aspetti di rilevanza tecnica e sui prodotti acquistati.

MATERIALE MARKETING
Su QuestarBiz sarà possibile trovare una selezione di tutti i materiali utili per svolgere al meglio le attività di marketing e consulenza IT al cliente, attraverso un archivio organizzato a seconda della brand di riferimento e delle soluzioni proposte.
Sarà possibile inoltre a breve reperire materiale scaricabile in formato PDF, guide e presentazioni messe a disposizione dalle aziende che lavorano con Questar.

FORMAZIONE
Un elenco dei corsi di formazione in aula svolti da Questar in Italia e a breve la possibilità di usufruire anche di formazione “on demand” su argomenti tecnici specifici. Accesso online al calendario di tutti gli eventi formativi, con la possibilità di ricercare i seminari o chiedere una preiscrizione online o attivare la richiesta per un training ad hoc.

LA NUOVA NEWSLETTER
Una nuova versione della newsletter Questar, che presenta un nuovo layout grafico in linea con QuestarBiz.

IL BLOG
Un posto dove poter approfondire argomenti tecnici importanti, usufruire di sintesi e comparazioni, trovare i link utili per reperire tutte le informazioni in forma estesa.