Le nuove armi dei prodotti Kaspersky 2017 home

k2017logo

Le organizzazioni criminali cercano sempre nuovi modi di attaccare le nostre vite online. Con le versioni 2017 per utenti casalinghi, Kaspersky ha voluto aumentare il numero di strumenti a disposizione.

Secure Connection

Secure Connection permette agli utenti di connettersi a Internet in sicurezza, criptando tutti i dati inviati e ricevuti attraverso la rete.
La magia deriva dal circuito VPN (Virtual Private Network) che Kaspersky offre a tutti gli utenti che acquistano Kaspersky Internet Security.
Questa funzionalità è particolarmente utile in viaggio, quando sempre più persone si connettono a reti wi-fi non sicure per rimanere in contatto.
Gli utenti hanno a disposizione 200 MB di traffico criptato al giorno inclusi nella licenza della soluzione di sicurezza e, pagando una tariffa mensile o annuale, possono ottenere un volume di traffico criptato illimitato.

kav2017Software Updater

Purtroppo non tutti gli utenti installano gli aggiornamenti ai software che utilizzano sui propri dispositivi. Software Updater può trovare automaticamente le applicazioni che devono essere aggiornate e, se l’utente accetta, installare sul computer l’ultima versione dal sito del vendor.
L’utente può inoltre richiedere manualmente l’aggiornamento di un’applicazione o aggiungerla all’elenco di quelle che non devono essere aggiornate (ad esempio, se è necessaria la versione precedente).

kav2017Software Cleaner

Software Cleaner informa gli utenti se viene installato un programma senza il loro permesso o senza che ne siano venuti a conoscenza (ad esempio, in qualità di software aggiuntivo durante l’installazione di un’altra applicazione),
o se esso rallenta il dispositivo, fornisce informazioni incomplete/errate sulle sue funzioni, opera in modalità background, mostra banner e messaggi senza permesso (ad esempio pubblicità), o viene usato raramente.
Dopo la ricezione di un report da parte di Software Cleaner, l’utente può scegliere se rimuovere o tenere l’applicazione in questione.

In aggiunta alle nuove funzionalità, le tecnologie avanzate di Kaspersky Anti-Virus e  Kaspersky Internet Security sono state ulteriormente migliorate, come nel caso della protezione multi-livello delle transazioni finanziarie (con Safe Money), la prevenzione dell’installazione di applicazioni indesiderate (grazie ad Application Manager, parte della precedente funzionalità Change Control) e il blocco dei banner pubblicitari nei browser (con Anti-Banner).