Backup per tutti i sistemi grazie a SolarWinds MSP Backup

La virtualizzazione dei server ha segnato una svolta nelle metodologie di backup. In particolare per i server virtualizzati, le nuove tecnologie impiegate dai software di backup sono in grado di ridurre notevolmente il tempo fra l’esecuzione di un backup e l’altro – Recovery Point Objective (RPO), riducendo la quantità di dati che vengono persi in caso di incidente, ed hanno ridotto il tempo necessario per ripristinare i dati dopo l’incidente: il Recovery Time Objective (RTO).

Non tutti i server sono virtuali: sono frequenti situazioni di ambienti ibridi con sistemi virtualizzati e sistemi fisici ed occorre tenere in considerazione la necessità di effettuare il backup delle workstation.SolarWinds

Solarwinds MSP Backup & Recovery è la soluzione che rende moderni i backup anche su sistemi fisici, supporta tutte le versioni correnti di Microsoft Windows, Apple OS X, Linux, supporta il ripristino granulare da prodotti server di utilizzo diffuso come Microsoft Exchange, SQL e SharePoint ed effettua il backup degli ambienti virtuali Hyper-V® o VMware®.

solarwinds_backup_dashboard

Tutti questi ambienti vengono gestiti utilizzando un’unica console web di gestione di facile utilizzo. Questa console offre una piattaforma multi-tenant che richiede uno sforzo minimo per accedere sia ai dati di backup che alle statistiche sul recupero. Ciò rende il prodotto facile da utilizzare e da implementare.

Prova la soluzione gratis per 30 giorni per scoprirne tutte le potenzialità e vedere quanto può aiutarti ad ampliare il tuo giro d’affari.