La soluzione Kaspersky Lab per proteggere la confidenzialità dei tuoi dati

workstation-336369_1280La rivoluzione digitale che abbiamo vissuto in questi anni ha trasformato le nostre abitudini,abbiamo familiarizzato con social network ed abbiamo trasformato i nostri dispositivi informatici: server, workstation, notebook, tablet, smartphone in vera e propria cassaforte, in cui archiviamo informazioni di tutti i tipi: dati aziendali, informazioni sui nostri clienti, informazioni finanziarie, appuntamenti, rubriche, messaggi scambiati con clienti e fornitori, brevetti e progetti, foto di situazioni personali con grande valore emotivo.

Questi dati sono preziosi e dobbiamo impegnarci per proteggerli al meglio per evitare situazioni spiacevoli causate da “incidenti informatici” e metterli al “sicuro”.

stamp-2340247_1280In questo contesto viene spesso usata la parola “sicurezza” per intendere il concetto di confidenzialità. Il dato è considerato al “sicuro” quando solo noi siamo in grado di consultare l’informazione.

La crittografia è un ottima risposta risposta a questa problematica, infatti il processo crittografico serve ad occultare l’informazione modificandone la forma e fornendo a chi possiede la giusta chiave un metodo per riottenere l’informazione originale. Quando l’algoritmo scelto per questa operazione fornisce adeguate garanzie di robustezza possiamo essere sufficientemente certi che solo chi dispone della chiave possa accedere alle informazioni memorizzate.

I prodotti KasperskyLab sono progettati per proteggere quanto di più importante puoi avere: i tuoi dati. La soluzione KasperskyLab for Business implementa delle forme crittografiche per dare confidenzialità alle tue informazioni.

Inizia una prova gratuita senza limitazioni di Kaspersky Endpoint Security for Business Encryption oppure scrivi all’indirizzo  rivenditori@questar.it o telefona allo 035-6666.399