Proteggi l’integrità dei tuoi dati con le soluzioni KasperskyLAB

Quando acquistiamo qualcosa di valore, come un auto, vorremmo che sia integra, anche se è particolarmente difficile capire quando questa sia stata manomessa, ad esempio con la sostituzione del tachimetro originale per farci vedere meno chilometri ed aumentarne il valore.

identity-theft-2708855_1920Ugualmente per i nostri dati ci piacerebbe che una volta salvati nessuno possa alterarli o quantomeno capire se qualcuno ha modificato le informazioni che abbiamo salvato. Riusciamo a capire con rapidità quando un dato è stato danneggiato, come nel caso di un attacco ransomware, mentre è molto più complicato capire se qualcuno con intenzioni criminali apportasse delle modifiche di contenuto. Ad esempio modificando un codice IBAN di un fornitore da un file dell’ufficio amministrativo, un criminale potrebbe orchestrare una truffa in grado di fruttargli molti soldi prima di scomparire senza lasciare tracce.

data-2764822_1280

Questo concetto di sì chiama integrità e la crittografia è lo strumento ideale per garantire questa importante proprietà. Come avviene con i dispositivi ATM quando viene rilevato il tentativo di effrazione che danneggiano irreparabilmente le banconote all’interno con un inchiostro indelebile, la modifica di un file nella sua forma crittografata comporta il danneggiamento irreparabile del file rendendolo inutilizzabile e svelando rapidamente la sua alterazione.

kaspersky

I prodotti KasperskyLab sono progettati per proteggere quanto di più importante puoi avere: i tuoi dati. La soluzione KasperskyLab for Business implementa delle forme crittografiche per dare confidenzialità alle tue informazioni.

Inizia una prova gratuita senza limitazioni di Kaspersky Endpoint Security for Business Encryption oppure scrivi all’indirizzo  rivenditori@questar.it o telefona allo 035-6666.399