La crittografia simmetrica di Kaspersky per proteggere grandi quantità di dati

Volendo garantire le caratteristiche di Confidenzialità ed Integrità a grandi quantità di dati si possono utilizzare workstation-336369_1280delle funzioni crittografiche che implementano algoritmi a chiave simmetrica, algoritmi che hanno la caratteristica di utilizzare la medesima chiave sia per crittografare il dato che per decrittarlo. Questo genere di algoritmo è molto rapido ed è possibile implementarlo tramite hardware specializzato o comunque utilizzando poche risorse hardware della macchina che lo sta eseguendo.

L’algoritmo a chiave simmetrica più famoso e più utilizzato è l’algoritmo a cifratura Rijndael sviluppato dai crittografi Vincent Rijmen e Joan Daemen e selezionato dalla National Institute of Standards and Technology (NIST) per diventare il nuovo standard crittografico Advanced Encryption Standard (AES) scelto per essere il successore di DES.

kaspersky

Le soluzioni Kaspersky LAB for Business utilizzano l’algoritmo a chiave simmetrica AES per implementare le funzioni di Full Disk Encryption, Removible Device Encryption e File Level Encryption, per sfruttare la velocità che l’algoritmo AES possiede nel crittografare e decrittare grandi quantità di dati sfruttando poche risorse hardware.

Inizia una prova gratuita senza limitazioni della soluzione Kaspersky Endpoint Security for Business Encryption oppure scrivi all’indirizzo  rivenditori@questar.it o telefona allo 035-6666.399