Proteggi con la crittografia Kaspersky i documenti più importanti

La crittografia a livello di file (File Level Encryption) è un altro approccio per proteggere i dati da un accesso non autorizzato utilizzando la crittografia. A differenza della crittografia completa del disco, la crittografia a livello di file viene applicata solo ai file che corrispondono alle condizioni specificate (ad esempio, i file dei formati specificati) anziché tutti i dati. Il contenuto originale del file viene sostituito da i contenuti crittografati identity-theft-2708855_1920e quando si accede al file, un driver speciale lo decritta “on-the-fly“.

Per poter accedere ai contenuti originali dei file, l’utente deve essere autenticato nel sistema. Sulla base dei dati di autenticazione, il sistema operativo genera la chiave privata dell’utente che viene utilizzata per la decodifica dei file. In generalmente, File Level Encryption può anche basarsi su altri metodi di autenticazione.

A differenza della Full Disk Encryption, i file crittografati utilizzando File Level Encryption restano crittografati anche quando sono copiati al di fuori del sistema. Questo mantiene il livello di protezione; tuttavia, limita la possibilità di scambiare file. Per contribuire ad alleviare questo inconveniente, Kaspersky Endpoint Security 10 utilizza Kaspersky Security Center per scambiare in modo sicuro le chiavi di crittografia tra utenti e fornire un accesso senza soluzione di continuità ai file crittografati all’interno della rete aziendale.

kaspersky

I prodotti KasperskyLab sono progettati per proteggere quanto di più importante puoi avere: i tuoi dati. La soluzione KasperskyLab for Business implementa delle forme crittografiche per dare confidenzialità alle tue informazioni.

Inizia una prova gratuita senza limitazioni di Kaspersky Endpoint Security for Business Encryption oppure scrivi all’indirizzo rivenditori@questar.it o telefona allo 035-6666.399