Replicare i backup con Acronis Backup Cloud

Quando si necessita di una soluzione semplice ed integrata per effettuare i backup locali e replicarli in cloud, Acronis Backup Cloud è una delle soluzioni più all’avanguardia.

L’agente di backup supporta più di 20 piattaforme: tutti i sistemi operativi più comuni, gli hypervisor più diffusi, i servizi cloud e on premise.

Dalla management console hai già una panoramica della situazione aziendale e puoi gestire le utenze e le unit in maniera da tenere separati i ruoli di gestione e gestire facilmente i diversi uffici.

Dalla backup console hai la possibilità di creare un piano di backup generale, da applicare a tutti i dispositivi, oppure personalizzare il tuo piano di backup.
Nell’ultima versione di Backup Cloud è stata semplificata la terminologia e sono state eliminate delle politiche di backup troppo complesse: puoi comunque sempre personalizzare il piano di backup con dei completi, incrementali e differenziali con cadenza a piacere e con retention a tempo o a numero di backup.

La cosa interessante è che in un clic puoi abilitare la replica in cloud. L’agente di backup, una volta salvati i file nella destinazione primaria (locale, in rete, o remota), sincronizzerà il backup in cloud senza che ti debba preoccupare dei dettagli.

Puoi comunque personalizzare anche le opzioni di backup, come le risorse massime da impegnare, effettuare operazioni pre e post-backup, oppure cifrare il backup con una tua password privata.

Nell’eventualità di un evento disastroso, puoi comunque facilmente accedere via web ai tuoi backup e scaricarli per ripartire nel più breve tempo possibile, oppure utilizzare il servizio di Disaster recovery per far partire i tuoi sistemi in cloud.

 

Prova la soluzione per 30 giorni per te ed i tuoi clienti, con tutti i servizi di Acronis Data Cloud


Acronis fornisce soluzioni di backup on premise ed in cloud: da oggi le soluzioni sono state unificate per permetterti una maggiore semplicità d’uso ed una migliore affidabilità. Se sei un rivendore o un MSP puoi fornire ai tuoi clienti la soluzione che preferiscono, on premise o in cloud, anche con una gestione multi-tenant.